Il contesto in cui nasce il birrificio
Il birrificio si trova in contrada Campo delle Piane, vicino alla frazione Colasante del Comune di Montebello di Bertona.
È situato in aperta campagna ma nello stesso tempo è agevolmente raggiungibile, in poco tempo, sia da Chieti che da Pescara e così dai paesi limitrofi come Penne, Farindola, Civitella Casanova, Villa Celiera.
Siamo incastonati tra i territori del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Riserva Naturale del Lago di Penne (Oasi naturalistica del WWF), due importanti aree protette in cui l’attenzione si rivolge tanto alla tutela dei luoghi quanto alla riscoperta, rivalutazione e sviluppo delle produzioni tipiche e artigianali.
I nostri luoghi sorgono all’ombra de “la Bella Addormentata”, il profilo del del Gran Sasso d’Italia che visto dal mare o dalla prima collina pescarese, soprattutto al tramonto, consente di ammirare il Corno Grande e il monte Camicia allineati a formare rispettivamente il viso e il seno di una donna che giace a terra supina e dorme.
È questa l’immagine che abbiamo legato a noi e al nostro prodotto, perché produrre le nostre birre qui è stata una scelta consapevole, mossa dalla volontà di unirci indissolubilmente al nostro territorio.